Al momento stai visualizzando Telepass: come controllare i costi e scaricare le fatture online

Telepass: come controllare i costi e scaricare le fatture online

In alcuni periodi dell’anno si creano code ai caselli autostradali e l’attesa per pagare il pedaggio si prolunga in modo significativo. L’unico modo per evitare le code è quello di dotarsi di un Telepass che consente il passaggio della barriera autostradale anche senza fermarsi.

Telepass, quindi, è un servizio parecchio comodo che consente il pagamento del pedaggio anche se non hai una moneta in tasca e nessun bancomat o carta di credito.

Il problema, se vogliamo trovare un difetto, è che il costo del pedaggio viene addebitato in tempo reale sul tuo conto che hai indicato in fase di contratto, quindi viene a mancare l’informazione di quanto spendi di volta in volta ma puoi aggirare questo problema grazie alla possibilità di controllare online spese e costi. Puoi avere queste informazioni visitando il sito sul quale hai anche la possibilità di scaricare le fatture relative agli addebiti. Come fare, quindi, per tenere sotto controllo spese, costi e fatture?

Il controllo delle spese: www.telepass.it registrati

Non è una novità, in qualsiasi caso in cui usufruisci di un servizio online la registrazione è sempre un atto preliminare necessario. Sia che acquisti online oppure esegui una qualunque operazione commerciale o di servizio, la registrazione è sempre richiesta. Basta andare sul sito di Telepass e scegliere l’opzione di registrazione.

Inserendo i dati richiesti infine ti verrà richiesto di inserire il tuo indirizzo di posta elettronica e una password che saranno le credenziali per l’accesso ai servizi online. Al termine della procedura di registrazione Telepass invierà alla tua mail un messaggio contenente un link al quale dovrai accedere per confermare l’iscrizione.

Questo serve per accertare che chi chiede l’accesso e che ha comunicato i dati sia realmente la persona a cui corrisponde la mail. Da questo punto in poi sei abilitato ad accedere ai servizi Online di Telepass.

Il sito www.telepass.it area riservata

Ora che hai fatto la registrazione, in qualsiasi momento puoi andare sul sito di Telepass ed accedere all’area riservata nella quale troverai tutti i dettagli dei costi e degli addebiti di Telepass relativi ai tuoi transiti alle barriere autostradali. Puoi, se lo desideri, sempre dal sito di Telepass scaricare le tue fatture.

I costi relativi al tuo utilizzo di Telepass possono essere visualizzati anche in modo parzializzato per singolo viaggio o per periodo di tempo, in modo da avere sempre sotto controllo le spese ed i costi relativi ai tuoi viaggi.

La possibilità di avere sotto controllo online tutti i costi, la gestione in sostanza, del tuo utilizzo di Telepass è uno strumento importante per una gestione puntuale ed intelligente delle tue spese personali o aziendali.