Pneumatici: manutenzione, rotazione e sostituzione

Gli pneumatici sono parti essenziali dell’auto, dal loro stato dipende lo spazio di frenata, la tenuta di strada, la sicurezza in una parola. Per questo motivo occorre essere attenti alla loro manutenzione visto che gli pneumatici sono l’elemento di contatto tra l’auto e la strada.

(altro…)

Pompa dell’acqua: come capire se è rotta

La rottura della pompa dell’acqua è uno dei vari problemi che possono interessare il proprio veicolo, lasciandolo in panne e necessitante di un pronto intervento. Ma che cos’è la pompa dell’acqua? A che cosa serve?

(altro…)

Quando cambiare i dischi dei freni?

Capire quando è il momento di cambiare i dischi dei freni è molto importante, in modo tale da non danneggiare ulteriormente la propria automobile, soprattutto, per non mettere in serio rischio la propria sicurezza.

(altro…)

Pastiglie freni: quanto costa sostituirle?

Le pastiglie dei freni si consumano, ovviamente, e periodicamente devono essere sostituite. Dalla loro efficienza dipende la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Si tratta di una manutenzione tra le più importanti e anche tra le meno costose ma molto dipende da alcuni fattori.

(altro…)