Al momento stai visualizzando Le novità auto del 2018

Le novità auto del 2018

Come ogni inizio di nuovo anno ci si interroga su quali saranno le novità auto che accompagneranno i prossimi dodici mesi. Il settore dell’auto è da sempre uno di quelli su cui si concentrano le attenzioni di molti in quanto è capace di smuovere notevolmente l’economia di un Paese.

E poi c’è tutto l’aspetto relativo alla curiosità di conoscere quali modelli, quali design e soprattutto quali tecnologie, le principali case automobilistiche internazionali metteranno in campo, o meglio su strada.

Vediamo quindi più nel dettaglio quali sono le novità auto del 2018 di cui sentiremo parlare nei prossimi mesi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Una delle novità più attese di questo 2018 è il debutto dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Si tratta di un SUV dalle prestazioni importanti senza rinunciare alla comodità della dinamica di guida. È un SUV molto potente che ha superato i record di velocità per questo segmento auto.

Audi e-tron

Rimanendo nell’ambito dei SUV tra le novità auto del 2018 si attende con grande interesse anche la nuova Audi e-tron, il primo SUV elettrico della prestigiosa casa automobilistica tedesca. Uscirà nella seconda metà del 2018 e si annuncia come un’apripista dei modelli a zero emissioni che l’Audi vuole produrre e commercializzare.

Citroen C5 Aircross

La nuova Citroen C5 Aircross è il primo modello della Citroen dotato della tecnologia ibrida ricaricabile, in grado di assicurare un’autonomia elettrica pura di 60km. Sarà inoltre distribuita anche nelle classiche versioni diesel e benzina.

Ferrari 488 GTO

Un’ulteriore conferma che il trend auto 2018 sarà rivolto verso l’ibrido arriva anche dalla Ferrari 488 GTO, il primo modello della storia casa con questo tipo di alimentazione. La presentazione avverrà entro la fine dell’anno per poi avviare le vendite nei mesi successivi.

Jaguar I-Pace

Tra le novità auto 2018 c’è anche l’ingresso sul mercato della prima auto elettrica Jaguar: la I-Pace. La sua uscita è prevista per i prossimi mesi, nella prima metà del 2018 e sarà un’auto che oltre alle zero emissioni punta pesantemente sulla tecnologia.

Mercedes Classe A

Un modello di automobile che sta suscitando elevato interesse è la nuova auto compatta di Mercedes. Dal design interno rivisto in un’ergonomia capace di migliorare ed esaltare l’interazione tra auto e guidatore, Le novità auto del 2018la Mercedes svela la Nuova classe a, un’auto spaziosa, sportiva e che offre un’esperienza di guida rinnovata e un design di lusso rivisitato in chiave moderna. Sarà disponibile al pubblico in primavera.

Nissan Leaf

Nissan è un marchio che già da tempo ha investito, con successo, nelle auto elettriche e con la nuova Leaf confermerà questo trend. La Nissan Leaf godrà di un’autonomia elettrica di 378km e sarà dotata dell’innovativa tecnologia e-Pedal che permette di frenare rilasciando il pedale dell’acceleratore, risparmiando sui consumi e migliorando l’efficienza.

Peugeot 508

La nuova Peugeot 508 sarà completamente nuova e manterrà solamente la vecchia denominazione. Questa nuova ammiraglia avrà una nuova piattaforma, nuovi motori, un’inedita carrozzeria a cinque porte e sistemi di assistenza per la guida innovativi e rivoluzionari.

Tesla Model 3

Anche la Tesla dovrebbe arrivare sul mercato europeo entro la fine del 2018, con la sua Model 3. Sarà un’automobile che ovviamente punterà tutto sull’alimentazione elettrica, tentando di ritagliarsi una fetta di mercato importante.