Come preparare l’auto per un viaggio in inverno

Viaggiare in inverno può essere affascinante ma anche impegnativo, soprattutto per la sicurezza sulla strada. La preparazione dell'auto prima di partire è fondamentale per garantire un viaggio tranquillo ed evitare…

Centralina aggiuntiva: guida alla scelta delle migliori

La centralina aggiuntiva per auto è un componente elettronico che viene installato sul mezzo per migliorarne le prestazioni. Molte case automobilistiche limitano le potenzialità dell’auto attraverso delle impostazioni interne all’azienda.…

Spia dell’olio motore: cause, significato e soluzioni

La spia della pressione dell’olio motore è un indicatore presente sul cruscotto del nostro veicolo che, in caso di accensione, può segnalare la presenza di un’anomalia di varia gravità. Quali sono le cause della spia della pressione dell’olio motore che si accende?

(altro…)

Spia avaria motore: cause, significato e soluzioni

La spia dell’avaria motore è un indicatore piuttosto importante nel cruscotto del veicolo e la sua accensione può riguardare diversi elementi.  Le conseguenze possono essere le più varie, andando da prestazioni sempre meno efficienti, al completo arresto del motore.

(altro…)

Spia batteria accesa: cause, significato e soluzioni

La spia della batteria che si accende? È sempre un bel problema, soprattutto se siamo in percorrenza su strade extraurbane e il primo meccanico a nostra disposizione dista decine di km. Come capire quanto sia grave il segnale lanciato dalla spia della batteria accesa?

(altro…)

Bollonet: come pagare il bollo auto online

Con l’avvento di internet molte cose sono cambiate e alcune procedure hanno reso decisamente più snello il sistema di pagamento dei servizi che oggi si può fare comodamente da casa senza dover sopportare lunghe file agli sportelli.

(altro…)