Genialpiù, compagnia di assicurazioni del marchio Genialloyd

Genialpiù assicurazioni è sul mercato da diversi anni ed è un progetto della compagnia Genialloyd. Quest’ultima è, nell’ambito delle assicurazioni online, una delle preferite dagli italiani. Nata nel 1997 dal gruppo Allianz è in continua crescita e sviluppo per l’ottimo rapporto qualità/prezzo delle sue proposte.

Per innovare e lanciare sul mercato un ulteriore servizio come quello dell’assicurazione diretta, senza comunque rinunciare ad un intermediario di fiducia, ecco Genialpiù. E’ riservata sia ad agenti che a broker che prediligono avere sia i vantaggi di una assicurazione diretta sia il rapporto personale con il cliente.

Perché scegliere Genialpiù

La concorrenza sul web è spietata si sa, e lo è anche nel campo delle assicurazioni. Molto spesso gli italiani però sono ancora diffidenti e non si fidano completamente ad accedere a questi servizi online.

Genialpiù è un prodotto sicuro e affidabile perché appartiene al gruppo Allianz, una casa madre solida alla quale si affidano milioni di clienti nel mondo. Un altro vantaggio è rappresentato dall’intermediazione di agenti dislocati sul territorio.

Se da un lato si procede online usufruendo di prezzi più bassi, dall’altro si può avere un’assistenza reale. In questo modo si può avere il supporto per eventuali preventivi, l’acquisto della polizza o per i rinnovi.

Genialpiù offre quindi due servizi preziosi e differenti. Praticità e velocità perché via mail è molto rapida ad inviare copia del tagliando provvisorio e supporto al cliente che vuole interagire con un consulente.

I prodotti personalizzabili di Genialpiù

Genialpiù assicurazioni dispone di quattro prodotti personalizzabili con tutte le garanzie per i clienti. Riguardano tutti la responsabilità civile obbligatoria: polizza Rc auto, Rc moto (solo motocicli), Rc camper e Rc veicoli commerciali fino a 35 quintali.

Molto dinamico il sistema FastQuote per farsi fare un preventivo. E’ necessario inserire soltanto il numero di targa per ottenere tutti i dati del mezzo e della posizione assicurativa.

Le polizze personalizzate

Oltre alle garanzie tradizionali e di base Genialpiù può offrire al cliente soluzioni create su misura per ogni polizza. Sono tante le garanzie aggiuntive, le più importanti sono gli atti vandalici, il furo e l’incendio, i cristalli, gli infortuni del guidatore e gli eventi atmosferici.

E’ possibile inserire anche l’assistenza stradale, la polizza kasko, la tutela legale, l’assistenza VIP, la franchigia e la guida esperta (che scatta a 23 anni).

Il risparmio di Genialpiù rispetto alle RCA classiche

Prima di affidarsi ad una qualsiasi nuova assicurazione è sempre bene farsi fare un preventivo dettagliato per capire se il risparmio è davvero effettivo. A parità di condizioni è utile cambiare ma solo dopo aver inserito i propri dati per avere chiara la situazione.

E’ molto difficile capire se le condizioni offerte siano più o meno appetibili perché ci sono diverse variabili che influiscono in modo preponderante sul prezzo finale. Le assicurazioni hanno prezzi diversi a seconda della provincia di appartenenza, del mezzo da assicurare, dell’età del conducente fino allo storico degli incidenti.

Non è difficile capire se Genialpiù fa al caso nostro, basta inserire il numero di targa online e verificare lo stato delle cose. In alternativa ci si può recare presso un agente portando con sé il libretto dell’auto e l’attestato di rischio per avere il preventivo.