Al momento stai visualizzando Siti e app per prepararsi all’esame per la patente

Siti e app per prepararsi all’esame per la patente

Per preparare l’esame per la patente fino a una decina di anni fa bisognava esercitarsi sui libri per cercare di prendere praticità con i quiz e quindi superare l’esame brillantemente, senza troppi dubbi. Le cose sono cambiate grazie alle nuove tecnologie che danno l’opportunità agli aspiranti patentati di sostenere dei quiz.

I quiz sono sempre ripetitivi e bisogna esercitarsi in maniera continuativa per riuscire ad ottenere il meglio durante l’esame. Come già accennato, è proprio grazie alle applicazioni per smartphone, nonché ai siti web che oggigiorno è possibile esercitarsi in maniera continua e sostenere brillantemente quiz della patente. In rete esistono diverse opportunità per simulare l’esame e le domande sono sempre diverse, ma allo stesso modo simili a quelle che troverete il giorno dell’esame alla motorizzazione.

Si discuterà di segnali, di incroci, di divieti, di motori e quant’altro. Ogni completamento del quiz darà l’opportunità di scoprire gli errori e quindi di cercare di evitarli la prossima volta. Stessa cosa anche per le applicazioni per smartphone che dimostrano tutti gli errori e vi aiuteranno ovunque vi troviate a restare sempre in allenamento su questa vicenda.

Diventare patentati it quiz

Per ottenere la patente facilmente superando l’esame in maniera brillante, l’occasione di esercitarsi bisogna trovarla a qualunque costo. I siti internet dove sarà più facile trovare i quiz ministeriali che servono per superare l’esame presso la motorizzazione sono tantissimi. Tra i siti più famosi vi è il portale mondopatente.it.

Questo sito mette a disposizione per tutti gli utenti dei quiz per la patente A e B e offre tantissime simulazioni con delle domande dove al massimo si possono fare 4 errori altrimenti, si rischia la bocciatura. In più dà l’opportunità di conoscere gli errori e di conseguenza, di riuscire a superarli facilmente. Inoltre, c’è il portale Quizpatenteonline. Questo sito offre delle simulazioni rilasciate dal ministero dove ci sono 40 domande, sia sugli argomenti principali che su quelli secondari con 30 minuti a disposizione. Metterà in luce quelli che sono gli errori e aiuterà a ripetere in modo rapido.

Anche su mininterno.it si supera l’esame della patente e quindi si riceverà aiuto per l’esercitazione. Patentati.it offre quiz dedicati a coloro che vogliono prendere la patente oppure che l’hanno persa e devono recuperarla. Ci si potrà esercitare sulle domande del ministero e si potrà avere a disposizione anche la possibilità di studiare un po’ meglio la teoria dove siamo un po’ più incerti.

Le applicazioni per i futuri patentati, i quiz

Proprio come i siti internet, sono numerosissime anche le applicazioni a disposizione dei giovani che vogliono prendere la patente. Tra le principali applicazioni, ci sono Quiz patente ufficiale 2018, che dà a disposizione le simulazioni di esame ufficiali del ministero e poi anche Quiz patente B 2017-2018 che offre la stessa opportunità in modo tale da garantire supporto a coloro che vogliono prendere la patente.

Galileo Quiz patente è un’altra applicazione disponibile anche nella sua versione Plus proprio per aiutare coloro che vogliono imparare a guidare conoscere la teoria. Infine, anche l’applicazione incroci animati è utile soprattutto, per capire come funzionano gli incroci viari.