You are currently viewing Coprisedili Fiat 500: guida alla scelta dei migliori

Coprisedili Fiat 500: guida alla scelta dei migliori

Stai cercando dei coprisedili per Fiat 500? Allora sei nel posto giusto. Scegliere di rivestire i sedili con delle protezioni contro sporco, usura e graffi è un’ottima soluzione per mantenere intatti nel tempo gli interni dell’auto.

I coprisedili per Fiat 500 non servono soltanto per questa funzione ma garantiscono anche un bel design e danno all’interno della macchina un aspetto molto piacevole.

Devi sapere che esistono accostamenti in stile che ad esempio prevedono coprisedili abbinati ai tappetini oppure alla cover della chiave. In questo articolo scopriremo i migliori coprisedili Fiato 500, quelli creati con materiali di alta qualità.

Caratteristiche da considerare per l’acquisto dei coprisedili

I coprisedili non precludono in alcun modo la sicurezza di chi guida l’auto o del passeggero. Nel senso che sono concepiti per proteggere seduta e schienale senza compromettere la guida o altro all’interno dell’abitacolo.

Prima di acquistare i coprisedili per auto devi valutare alcuni parametri. Solo così facendo puoi essere certo di comprare il prodotto perfetto per il rivestimento interno della macchina. Vediamo quali sono gli elementi da considerare.

Tessuto

Un fattore da considerare è il tessuto con cui sono realizzati i coprisedili. Come anticipato quello migliore dovrà saper sopportare bene anche l’acqua ed essere abbastanza impermeabile.

Il rivestimento dovrà avere delle parti antiscivolo, che sono quelle della seduta, in modo che salendo e scendendo dall’auto ma anche guidando, non si sposti continuamente. E attenzione anche a quei tessuti di scarsa qualità che possono andare a macchiare indelebilmente i sedili, in particolare quelli in pelle.

Comodità

Il coprisedile migliore è quello che non ti accorgi di avere, ovvero quello che assicura la massima comodità. Per rimanere stabile e ben ancorato al sedile dovrebbe sempre avere sistemi di fissaggi per agganciarlo al poggiatesta e allo schienale. Solo così non si muoverà e non scivolerà mentre si guida.

Inoltre spesso in auto portiamo anche i nostri animali domestici. Un coprisedile con punti di ancoraggio forti e sicuri eviterà che i pets muovendosi possano farsi male o scivolare, a causa di coprisedili non correttamente bloccati.

Qualità

La qualità è una delle voci più importanti in un coprisedile. E’ infatti da essa che dipendono la durata nel tempo, il comfort e la praticità d’uso. Se il rivestimento è realizzato con materiali di buona qualità non si rovinerà a breve ma rimarrà ben teso e tale e quale per lungo tempo.

A volte rivestimenti di scarsa qualità tendono a sporcarsi più facilmente ed anche a rilasciare odori sgradevoli. Meglio quindi orientarsi su coprisedili resistenti, quasi completamente impermeabili e in grado di durare abbastanza senza rovinarsi.

Come montare i coprisedili sulla Fiat 500

I coprisedili per Fiat 500 sono semplici e facili da fissare. Si comincia partendo dallo schienale, inserendo le barre su cui ci sono i poggiatesta negli specifici fori. Si uniscono poi nella parte retrostante dello schienale con le chiusure a velcro. A seguire si fissa anche la seduta, premurandosi di tirare bene il rivestimento, in modo che aderisca perfettamente.

Migliori coprisedili Fiat 500

Di seguito un elenco dei migliori coprisedile per Fiat 500

Cora CO.RA. SPA Coprisedili Anteriori personalizzati

Coprisedili realizzati in Italia con materiali locali, creati su misura per il rivestimento interno di Fiat 500 a partire dal 2007. Il tessuto è in cotone e maglino, con alcune parti imbottite in spugna con uno spessore di 3,5 mm, per aumentarne il comfort. La coppia di coprisedili serve per rivestire le sedute anteriori e per proteggere anche gli appoggiatesta.

Sono praticamente simili a quelli originali della 500 e si possono lavare a 30°. Semplici da montare, non precludono in alcun modo l’eventuale uscita degli airbag laterali. Elevata la qualità del prodotto, che però non è disponibile anche per le sedute posteriori.

AutoSHOP fodera coprisedile

Coprisedili anteriori e posteriori per Fiat 500 prodotti artigianalmente in Italia, con sistemi di taglio accurati e lavorazioni molto avanzate. Realizzati in tessuti che non fanno sudare e rimangono inalterati nel tempo, hanno una pratica chiusura a velcro per la massima aderenza ai sedili.

Non prevedono coperture per i braccioli anteriori e posteriori ma una volta fissati ai sedili si mantengono in forma. L’unico neo è dato dalla fodera posteriore che da un lato non consente di allacciare le cinture di sicurezza, per cui occorre tagliare una parte per poterla utilizzare. Alta la qualità dei materiali che assicura una lunga durata nel tempo.

Union Set Coprisedili

Questi coprisedili sono concepiti per il rivestimento interno della Fiat 500 L a partire dal 2012. Sono due coprisedili anteriori di color antracite, che stanno benissimo con il colore interno della macchina. Il tessuto è 100% poliestere, imbottito con Moltopren da 6 mm. Si possono lavare senza rischi che si restringano ma è preferibile il lavaggio a secco.

Per quanto riguarda il montaggio non si manifestano problemi grazie al fissaggio a strappo sul retro che avviene in pochi istanti. Una volta sistemato e fissato il coprisedile sarà un tutt’uno con la seduta e non si sposterà. La lunga durata è assicurata, considerando che i colori resistono molto bene sia ai raggi solari che allo sfregamento.

AutoSHOP fodere coprisedili

Il set di coprisedili AutoShop è composto dalle fodere anteriori e posteriori per Fiat 500 e Fiat 500 C dal 2007 in poi. Questo modello nel colore rosso e grigio è molto ben rifinito tanto che una volta montati sembra essere il rivestimento originale dell’auto. La parte grigia è in tessuto tipo vellutino mentre la rossa laterale è elasticizzata.

Semplicissimi da montare, hanno finiture di alta qualità e assicurano un’ottima tenuta nel tempo. Al momento dell’acquisto bisogna però specificare se il sedile posteriore è intero o diviso, in modo da avere la fodera giusta per rivestire senza difficoltà il retro. Belli anche i rivestimenti dei poggiatesta.

CORA 129379 Coprisedili Anteriori

Grigio e panna i colori dei coprisedili anteriori per Fiat 500 a partire dai modelli prodotti nel 2007. Realizzati in poliestere, hanno un’imbottitura in spugna Moltopren da 3,5 mm e le altre parti in tessuto di cotone e maglino. Si tratta di un prodotto di qualità, realizzato in Italia con materiali italiani.

Molto pratici da montare, hanno sia lo spazio per consentire l’uscita delle maniglie per alzare il sedile che quelle per gli airbag laterali. Tra i pregi ci sono l’ottima fattura, la resistenza e i colori molto simili a quelli originali delle sedute. Il sistema di fissaggio è nella parte inferiore della seduta e nel retro del sedile. Si possono lavare a 30°.

Italfodere coppia coprisedili Compatibili

Italfodere produce e vende rivestimenti per auto su misura, a seconda del modello di auto. Grande professionalità e risultati che si possono toccare con mano anche per questa coppia di coprisedili per Fiat 500. Le cuciture e le finiture sono molto precise e sono realizzati con materiali garantiti nel tempo.

I coprisedili hanno il retro scoperto per facilitare l’uso di tasche, tavolini e airbag e non sono inclusi i poggiatesta. Grande la vestibilità, che in pochi istanti ti permette di montarli facilmente. L’aderenza al sedile risulta perfetta ed anche il comfort è assicurato. Sono disponibili in vari colori, dall’antracite all’azzurro, dal nero al rosso ed altri.

Italfodere fodere coprisedili compatibili

Le fodere compatibili di Italfodere sono disponibili anche in combo per i sedili anteriori e quelli posteriori. Se vuoi il set completo puoi tranquillamente affidarti a quest’azienda che produce in Italia e utilizza soltanto tessuti di alta qualità. Questi coprisedili sono in color cordura ma li puoi scegliere anche in blu, grigio e grigio/nero.

Facili da montare e sistemare, una volta posizionati ti sembrerà di guardare e toccare il rivestimento vero e proprio dell’auto. Questo perché assicurano una grande stabilità e altrettanta comodità. E poi avrai un prodotto in grado di resistere all’usura e alle macchie, che potrai lavare senza problemi.

Lupex Shop 500_R.Bi Coprisedili

I coprisedili anteriori e posteriori compatibili di Lupex Shop vanno bene per le Fiat 500 prodotte dal 2007 in poi. Colpiscono per il logo ricamato sulla stoffa e per la colorazione bianca e rossa, capace di rendere l’interno dell’auto frizzante e giovane. Sono rivestimenti che non precludono l’uscita degli airbag, realizzati in tessuto misto in poliestere e cotone.

Il duplice tessuto ha una funzione protettiva perché evita che i sedili della macchina si possano danneggiare o macchiare. Inoltre la parte posteriore è prodotta con tessuto elasticizzato, per facilitarne il montaggio. L’unico difetto riguarda la mancanza dell’asola per la maniglia sul sedile anteriore.