17 September 2018

Controlla la tua auto e riparti alla grande!
Jaguar

Nel mercato attuale delle automobili, le autovetture inglesi stanno diventando sempre più diffuse e le case automobilistiche inglesi sono diventate famosissime tant’è che le principali auto di lusso si può dire siano inglesi. Il settore automotive britannico è davvero molto florido e quando si parla di case automobilistiche bisogna sempre capire bene che abbiamo a che fare con un ambito davvero di alta qualità.

Le case automobilistiche inglesi sono ricche di intrecci anche con quelle italiane. Ci sono degli intrecci internazionali che hanno dato luogo a delle partnership con alcuni dei principali realizzatori di motori professionali di alta precisione e qualità di tutta Europa. Tra le case automobilistiche inglesi che sono maggiormente note, vi è il marchio Panther Westwinds che produceva delle automobili di tipo artigianale. Successivamente è stata acquistata da una casa di automobili coreana, ovvero Sang Yong Motor Company e rinominata Panther Car Company Limited che realizza macchine di lusso esportate praticamente in ogni angolo del pianeta.

Tra le altre case storiche inglesi automobilistiche vi sono anche la Peerless Cars che è stata rifondata ed ha dato luogo alla Warwick che esiste dal 1961 e anche questa è molto importante nel panorama del settore Automotive di tutto il mondo. Non è un caso che questo ambito sta crescendo sempre di più e a volte anche alcuni dei riferimenti in questo senso, riescono a sfondare la parete del nazionale per varcare le porte dell’internazionale, praticamente ogni giorno. Tra le case automobilistiche inglesi famose c’è anche la Mini che è di proprietà di BMW e che a livello europeo è diventata davvero molto seguita creando una sorta di modello per auto di alta qualità.

Alcune tra le principali case automobilistiche inglesi

Tra le principali case automobilistiche inglesi vi sono dei marchi interessanti come ad esempio, la Aston Martin, Bentley, Rolls Royce, la già citata Mini, ma anche la Jaguar, Land Rover e non solo. Questi marchi hanno fatto la storia del settore automotive inglese.

Nello specifico Aston Martin nasce nel 1913 ed ha dato luogo a tantissime automobili sportive. La Bentley invece realizza macchine di lusso di alta qualità e questo gruppo appartiene a quello Volkswagen oramai dal 1998.

La Rolls Royce invece nasce nel 1906, appartiene la BMW ed è un marchio davvero imponente per quanto riguarda auto da 5 stelle. Sempre appartenente a gruppo BMW è anche Mini, mentre invece fa casa a sé, la Jaguar che è molto apprezzata anche dalla famiglia reale inglese che viene rifornita proprio da questo produttore.

Infine, tra i già citati c’è la Jaguar Land Rover che è una casa automobilistica che realizza soprattutto SUV e fuoristrada che insieme alla Jaguar, appartiene al costruttore indiano Tata motors. Come già si evince un po’ da quella che è la descrizione della auto citate, si tratta di un settore davvero molto competitivo e interessante.

Blog