Auto d’epoca a quanti anni

Sappiamo che tutti coloro che sono proprietari di un’auto d’epoca hanno diritto a delle agevolazioni. Per poter accedere a tali vantaggi però quanto deve essere datata la vettura? Quanti anni devono essere passati affinché la vettura sia considerata d’epoca?

(altro…)

Sara assicurazioni auto storiche

Sara Vintage è la polizza di Sara Assicurazioni dedicata alle auto storiche. Tale status che deve essere riconosciuto dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), garantisce una serie di interessanti vantaggi. Uno tra tutti quello del bollo auto, dal quale le auto d’epoca sono esentate.

(altro…)

Helvetia assicurazioni auto storiche

Per i possessori di auto storiche, la compagnia di assicurazioni Helvetia propone polizze di responsabilità civile per auto d’epoca personalizzabili. Sono prive di limiti di chilometraggio e dedicate ai possessori di vetture più ‘vecchie’ di venticinque anni.

(altro…)

Toro assicurazioni auto storiche

Sono molte oramai le persone che per passione o per vero amore verso il proprio mezzo che li accompagna da una vita, possiedono un’auto d’epoca. Le assicurazioni offrono polizze sempre più vantaggiose per questo genere di vetture.

(altro…)

Quanto costa assicurazione auto d’epoca

Molti proprietari di auto che stanno per iscrivere la propria vettura al registro delle auto d’epoca, si chiedono a quanto potrà ammontare il costo dell’assicurazione una volta che la macchina sarà iscritta.

(altro…)

Preventivo assicurazione auto d’epoca

Quando si parla di auto d’epoca, si parla di mezzi che siano stati immatricolati quantomeno oltre venti anni fa. Come caratteristiche per essere riconosciute a tutti gli effetti d’epoca, devono anche rispettare alcuni aspetti fondamentali, primo tra questi essere in ottime condizioni.

(altro…)

Auto storiche: i vantaggi dell’iscrizione all’ASI

Avere un’auto d’epoca è qualcosa di importante, soprattutto perché spesso a queste vetture sono legati ricordi di tempi lontani. Averne una al giorno d’oggi, vuol dire anche possedere un mezzo che prevede costi nettamente inferiori a quelli di un’auto nuova.

(altro…)

Assicurazioni auto storiche

Le auto storiche possono usufruire di agevolazioni sia dal punto di vista fiscale che da quello delle assicurazioni. La legge italiana tutela le auto storiche, essendo il settore automobilistico un pezzo importante della storia d’Italia.

(altro…)